Chi sono




"Date al dolore la parola; il dolore che non parla, sussurra al cuore oppresso e gli dice di spezzarsi" (William Shakespeare).





   Studio privato: corso Ferrucci, 101 (Torino)
Cell: 335.5407267
Email: elisabettacolucci@gmail.com


Sono una psicoterapeuta familiare in formazione, al 4° ed ultimo anno. Svolgo il tirocinio formativo presso un consultorio familiare di Torino con attività di psicodiagnosi, sostegno psicologico a donne in attesa e conduzione di corsi pre-parto.

Esercito la libera professione di Psicologa e di consulente del sonno infantile presso il mio studio privato a Torino, occupandomi sia di adulti che bambini ed adolescenti.

I miei interessi si rivolgono in particolar modo alla psicologia perinatale e si esplicano nelle attività di sostegno alle mamme e ai papà, dal concepimento ai primi anni di vita dei figli. In questo ambito, punti di riferimento sono rappresentati da due associazioni di cui sono socia: il MIPPE (Movimento Italiano Psicologia Perinatale) e il MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano).

Nel 2014 ho frequentato un corso come consulente del sonno infantile, specifico per psicologi e psicoterapeuti.

Nel 2013 ho frequentato diversi corsi di formazione dedicati alle problematiche infantili e un corso di formazione per psicologi e psicoterapeuti che lavorano in ambito oncologico, tenuto dall’Associazione Attivecomeprima (Milano). Questo corso è andato ad integrare l’esperienza maturata durante il Servizio  Servizio civile svolto nel 2011 presso AIMaC, Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti e amici con attività di accoglienza e sostegno psicologico.

Dal 2012 al 2014 ho svolto volontariato come educatrice e animatrice presso la Fondazione Paideia, una Fondazione che si occupa di offrire sostegno a famiglie con bambini disabili.

Nel 2011 ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma. Sono iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte (n.6696).




Nessun commento:

Posta un commento